Droni per monitoraggio spiagge e aree protette

03/08/20200
endor droni monitoraggio spiagge

Droni per monitoraggio spiagge e aree protette? Si. In Toscana lo stanno già facendo. Noi di Endor stiamo partecipando attivamente al Progetto Laguna Pulita. Documentiamo con video le giornate di raccolta della plastica gettata dall’ uomo e portata in giro dalle maree.
Ad ogni uscita ci stiamo accorgendo che fare un monitoraggio costante delle spiagge, isolotti e areee protette con il drone è fondamentale per salvaguardare la flora e la fauna per gli animali che ci vivono. Con il drone si possono fare dei voli programmati lungo le spiagge. Nelle zone di interesse vengono scattate delle foto georeferenziate in modo tale da sapere dove sono i vari oggetti di plastica, dal più piccolo al più grande , per poi procedere alla bonifica.

Dalle immagini documentate teniamo monitorata una vasta area di territorio per un periodo di tempo abbastanza lungo (estate e inverno). Con i dati rilevati possiamo capire qual’è il periodo di maggior afflusso e da dove partono le maree di rifiuti fino a sapere i punti di scarico. Le ispezioni e monitoraggi con il drone possiamo tener controllato il territorio dai rifiuti anti Covid-19 (mascherine e guanti) in modo tale da intervenire prima del loro accumulo, degrado e frammentazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.endoritalia.it/wp-content/uploads/2020/08/endor-logo-vettoriale-line.png
Grazie a droni molto performanti, Endor realizza riprese ad altissima qualità per soddisfare al meglio le esigenze del cliente, creando video aziendali, fotografie aeree ed ispezioni ad alto impatto emotivo.

CONTATTI

Mail

info@endoritalia.it

Tel

+39 347-1208543

Sede legale

Via Arrigo Boito n.8 Cap 45100 Rovigo (RO)

P.iva

01580450292