I droni, in combinazione con le più recenti e leggere video-fotocamere digitali, sono un valido aiuto in qualsiasi campo. La loro versatilità permette di raggiungere e sorvolare ogni luogo, anche quelli inaccessibili e pericolosi per l’uomo. Possiamo catturare immagini e filmati ad alta risoluzione. Questo tipo di ripresa può tornare utile per eseguire: ispezioni e monitoraggi con drone, rilievi e sopralluoghi in completa sicurezza.
Sopralluoghi pre-intervento, in sostituzione alle ceste retrattili;
Monitoraggio impianti energetici /industriali;
Monitoraggio territoriale e ambientale;
Ispezione tetti, discariche abusive, coperture in eternit ecc…
Salvaguardia di patrimoni artistici e culturali, attraverso lo studio di analisi delle immagini acquisite.
Per il risparmio: il costo del servizio con drone è tutt’altro che proibitivo. È un mezzo accessibile a tutti, anche al privato;
Per l’ambiente: essendo alimentato a batterie al momento del volo non rilascia alcuna emissione;
Per la sua rapidità: dall’avvio dei motori, è già possibile ottenere immagini ad alta risoluzione. Oggi la tecnologia ci permette di decollare anche dal palmo della mano;
Per praticità: le dimensioni contenute del drone, permettono al pilota di tenere quote di volo basse. Possiamo volare vicino a edifici ed ottenere immagini molto utili.
Proponiamo soluzioni su misura, dopo un’accurata analisi delle esigenze del cliente.
Oltre ai servizi di ispezione e monitoraggio con normale fotocamera eseguiamo aerofotogrammetria classica, per rilievi topografici e lavorazioni GIS; grazie alle tecniche fotogrammetriche e alla ricostruzione 3D, si può ricostruire digitalmente l’area o la superficie consentendo misurazioni puntuali e georeferenziate per progettazioni topografiche edilizie ed ambientali e geologiche (con calcolo dei volumi sul movimento terra, generazione di curve di livello, creazione di modelli digitali del terreno).
RILEVAMENTI LIDAR, per spingere la topografia con precisione assoluta dove la classica aerofotogrammetria non arriva (es. zone molto vegetate, aree impervie, pareti verticali rilievo di elettrodotti…).
TERMOGRAFIE, con la telecamera applicata al drone possiamo effettuare analisi termiche precise ed affidabili da un punto di vista privilegiato.
AGRICOLTURA DI PRECISIONE, rilievi per generazione di indici NDVI (vigore vegetativo) con sensore multispettrale, analisi termiche per rilevare lo stress idrico del terreno e delle piante e rilievo per danni da eventi atmosferici o parassitari.